Prova Solo Pasticceria
RISPARMIANDO 40€ sul primo anno
Guarda le videolezioni dove, come e quando vuoi.
Tutto ciò che ti serve per creare dolci buoni e belli come quelli di un pasticcere professionista.
Videolezioni teoriche e pratiche, ricette complete, articoli di approfondimento sempre disponibili. Tutti i nuovi corsi mensili senza pagare un euro in più.
Lezioni realizzate per partire da zero e crescere gradualmente. Puoi scegliere il tuo percorso in base alle tue competenze.
Puoi replicare le creazioni suggerite o personalizzarle in completa autonomia.
Condividi la tua passione con una comunità esclusiva e partecipa a dirette ed eventi speciali. Fai le tue domande direttamente ai docenti e proponi quali nuove ricette realizzare.
Aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi personali e professionali insegnando l’alta pasticceria a principianti e amatori.
Ho creato una delle più grandi community d’Italia di pasticceria, con più di 60.000 appassionati che leggono le mie mail. Sono presente sui social con una pagina Facebook che ha oltre 80.000 iscritti e un gruppo pubblico, la mia Family di pasticceria, con oltre 43.000 iscritti.
Partecipo alle gare e alle competizioni internazionali di pasticceria.
I miei successi più recenti:
– Campione Italiano di Pasticceria da Ristorazione 2024
– Medaglia d’Oro ai Campionati Italiani 2024 – categoria “Dessert al Piatto”
– Campione Italiano di Pasticceria Artistica 2022
– Medaglia d’Oro ai Campionati Italiani 2022 – categoria “Pasticceria Artistica”
– Terzo posto ai Campionati Mondiali di Lussemburgo 2022
Nel caso in cui Solo Pasticceria non ti piaccia puoi richiedere il rimborso entro 14 giorni dalla data di iscrizione iniziale.
Ti basterà inviare una mail con la tua richiesta a assistenza@solopasticceria.it, facendo attenzione che il 14esimo giorno non coincida con un sabato, una domenica o un festivo (in tal caso non saremo in grado di gestire la tua richiesta prima del giorno feriale successivo).
Una volta sottoscritto, il tuo abbonamento si rinnova automaticamente alla scadenza. Se però non intendi rinnovarlo puoi tranquillamente disdire il tuo abbonamento in qualsiasi data precedente la scadenza.
Pasticceria Semplice rappresenta appena il 10% di quello che è ora Solo Pasticceria, ovvero un progetto che si aggiornerà frequentemente con nuovi contenuti, accoglierà nuovi docenti e tratterà molti altri argomenti di pasticceria. Pasticceria Semplice invece non riceverà nessun nuovo aggiornamento.
Solo Pasticceria non è un insieme di corsi ma un progetto in continua evoluzione che cresce con te e secondo le tue necessità. Tutto questo non sarebbe possibile con la vecchia struttura dell’Academy.
I corsi acquistati precedentemente e che trovi dentro l’Academy sono tuoi per sempre, come già promesso e non cambierà nulla. Potrai continuare a vederli con le stesse modalità che hai utilizzato fino ad oggi.
Solo Pasticceria è un progetto profondamente diverso dall’Academy e si sviluppa su una differente piattaforma. Per questo avrai bisogno di creare delle nuove credenziali di accesso.
Essendo due progetti diversi, puoi tranquillamente tenerli entrambi ed accedere a tutte e due le piattaforme. Ti serviranno credenziali d’accesso sia per l’una che per l’altra. Non è obbligatorio iscriversi a Solo Pasticceria ma… sicuramente consigliato!
Certamente. I corsi sono studiati appositamente per rendere la pasticceria alla portata di tutti. Non è necessario aver già fatto dei corsi di cucina: i docenti ti seguiranno passo dopo passo in ogni ricetta.
Negli ultimi 10 anni ho aiutato migliaia di persone a migliorarsi in pasticceria. Molte di loro partivano da zero. A testimonianza di questo, sulla pagina Facebook trovi alcune delle tantissime recensioni positive di chi ha già seguito altri miei corsi! Ho creato tutte le lezioni di questi corsi registrandole con cura e studiandole apposta per essere chiare, semplici e… divertenti!
Ti bastano gli strumenti che hai normalmente nella tua cucina.
Sì, questi corsi sono adatti anche a chi ha già un lavoro nel mondo della cucina e della pasticceria e desidera completare la sua preparazione e accrescere le sue conoscenze.
I corsi non hanno scadenza, puoi accedere ogni volta che vuoi. Sei tu che decidi quale formula di abbonamento sottoscrivere.
No, i video sono ospitati su una piattaforma online ai quali avrai accesso con una password personale. Tutto quello che ti serve è una connessione internet per accedere alla piattaforma. Potrai consultarli ogni volta che vuoi e guardarli senza limiti, accedendo direttamente alla piattaforma dalla tua area personale. Puoi comunque scaricare e stampare tutti i PDF delle singole ricette e delle creazioni complete.
Sì, certamente. Inoltre potrai seguire le videolezioni sullo schermo di un tablet oppure un computer o una smart tv. Hai davvero tantissime soluzioni!
Sì, per accedere alla piattaforma è necessario essere collegati alla rete internet.
Tutti i corsi sono online e non ci sono supporti fisici, né di carta né su dvd. In questo modo insieme riduciamo l’impatto sull’ambiente. Troverai sempre tutto facilmente online, all’interno della tua area personale.
Sì, riceverai gratuitamente un attestato di partecipazione che testimonia che hai seguito il percorso e hai imparato a realizzare le ricette previste.
Assolutamente sì. Dal momento in cui entrerai potrai vedere tutti i contenuti e saranno sempre disponibili per te, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I corsi sono completamente online e cominciano da subito, con il tuo primo accesso. Sarai tu a decidere con che frequenza seguire le lezioni, a seconda dei tuoi ritmi e dei tuoi tempi.
Certo. Entro 7 giorni dall’acquisto contatta la nostra Assistenza Clienti all’indirizzo mail assistenza@solopasticceria.it, indicando la mail con cui hai fatto acquisto e i tuoi dati di fatturazione. In circa 10 giorni riceverai copia della tua fattura.
Puoi chiedere il rimborso entro 14 giorni dalla data dell’acquisto. Per procedere dovrai compilare un breve modulo, che ci servirà per migliorare il nostro servizio. Con il rimborso, perderai immediatamente l’accesso alla tua area personale e non potrai più vedere le videolezioni. Per ulteriori informazioni trovi tutto nei “termini e condizioni” del servizio.
Sì, trovi il link per il pagamento con bonifico appena sotto il pulsante ABBONATI ORA qui in alto. L’accesso alla piattaforma verrà sbloccato solo dopo aver ricevuto l’accredito del bonifico. Per accelerare la procedura, puoi inviarci la distinta della banca a assistenza@solopasticceria.it
Per tutte le domande puoi inviare una mail a help@davideselogna.it, la nostra Assistenza Clienti ti risponderà il prima possibile.